L’ origine di Venezia come città risale al quinto secolo , quando gli abitanti del Veneto e dell’Aquileia che fuggivano dalle invasioni degli Unni e dei Longobardi si stabilirono in questa zona di lagune.

Fitflop Flare Slide Slide Flare - Sandali donna 2c9c9e

I primi abitanti si stabilirono sull’isola di Torcello intorno al 568 dC, fuggendo dalle tribù germaniche.

Nell’anno 584 tutte le città italiane della costa, che erano sotto il dominio bizantino, formarono il ducato di Ravenna . Da allora la popolazione originariamente formatasi su Torcello si diffuse sulle altre isole della laguna di Venezia. La distanza che la separava questa zona sia da Ravenna che dall’insediamento lombardo nella zona settentrionale ha fatto si che l’indipendenza avvenisse in modo quasi naturale.

Nel anno 726 Venezia elesse Orso come suo primo Duca con l’intenzione di opporsi al dominio bizantino. Ma questo primo tentativo di indipendenza è fallì e Venezia è rimasta sotto l’orbita di Bisanzio.

Nel 751 cadde il Ducato di Ravena e anche se amministrativamente apparteneva ancora a Bisanzio, Venezia era divenuta sempre più forte ed aveva una grande flotta che fu in grado di respingere il tentativo di invasione via mare da parte di Carlo Magno nel 810. I duchi di Venezia proposero un’alleanza a Pipino, figlio di Carlo Magno, a rischio di provocare un conflitto con il regno Bizantino.

Sete, spezie, ferro e stoffa erano tra i prodotti più importanti nel commercio veneziano, ma anche il trasporto di schiavi , che vendevano poi in Europa.

Nel 1204 Venezia riuscì a conquistare Costantinopoli e divise la terra con i membri della Quarta crociata. Hanno poi annesso Creta, Euboea, Cipro e diverse isole dell’Egeo (Stato di Mare). Hanno ampliato le loro rotte marittime verso l’Oceano Atlantico e hanno stabilito le colonie a Bruges e a Southampton.

Dettagli prodotto

Stagioni:
Estate
Colore:
Neri
Misura delle scarpe:
36

Fitflop Flare Slide - Sandali donna
Fitflop Flare Slide - Sandali donna, colore Nero (Black (Black 001)), taglia 36 EU (3 UK)

.

Nel quindicesimo secolo controllavano anche parte del territorio italiano (Stato di Terraferma). Venezia è diventata la città commerciale più importante del mondo e una delle più ricche. La prova sono i numerosi “palazzi” che sono stati costruiti in questi secoli di prosperità.

La caduta di Costantinopoli fu un grande colpo per Venezia, che incise sulle rotte commerciali. La scoperta dell’America (con il successivo commercio tra quel territorio e l’Europa e l’Oriente), l’espansione dell’impero ottomano e la crescente dominazione di Lisbona come centro del commercio di spezie ne ha accelerato la caduta.

La ripresa economica si è verificata grazie al turismo , che ha cominciato ad espandersi massicciamente nella seconda metà del XX secolo. Nel decennio del ’80 è stata ripresa la tradizione del Carnevale, attirando migliaia di turisti ogni anno.

Ciabatte CROCS escarpe neri Sintetico,Lauren Ralph Lauren Espadrillas DESTINI spartoo-italia marroni Primavera,BAMS CALZATURE yoox Classico,GAIMO CALZATURE yoox marroni Pelle,FRATELLI KARIDA CALZATURE yoox blu Classico,ERMANNO DI ERMANNO SCERVINO CALZATURE yoox neri Pelle,Espadrillas WRANGLER escarpe beige SinteticoEspadrillas Dolce&Gabbana Donna (CE0002AG142HW739) b-exit marroni RockTABITHA SIMMONS CALZATURE yoox beige PelleEspadrillas INUOVO escarpe marroni Pelle,ROYAL REPUBLIQ CALZATURE yoox marroni PelleDOLCE & GABBANA CALZATURE yoox beige Pelle,PREVENTI CALZATURE yoox marroni Pelle,PRISM CALZATURE yoox rosa PelleBIBI LOU CALZATURE yoox beige Pelle,CORAL BLUE CALZATURE yoox rosa Pelle,VIDORRETA CALZATURE yoox crema Pelle,ACNE STUDIOS CALZATURE yoox marroni Pelle,MC2 SAINT BARTH CALZATURE yoox crema Pelle,CASTAÑER CALZATURE yoox neri con tacco,[ESPADRIJ] CALZATURE yoox rosa Camoscio,TOMMY HILFIGER CALZATURE yoox rosso Classico,Tory Burch colour block espadrilles - Pink & Purple farfetch rosa PelleDOLCE & GABBANA CALZATURE yoox rosso PelleStubbs & Wootton Kelly sandals - Metallic farfetch beige Estate,Espadrillas KANNA - KV8107 escarpe marroni ZeppaScarpe Basse Scarpe Donna Chie Mihara giglio beige,Espadrillas TORY BURCH escarpe blu-marino PelleEspadrillas KEDS escarpe grigio Primavera,PATRIZIA PEPE Espadrillas donna argento quellogiusto marroni Primavera,.